logoMenu Io

La mia passione per le cypreaeidae (e per le conchiglie in generale) ebbe inizio circa 20 anni fa mentre passeggiavo per le strade di Tulear (cittadina del sud ovest del Madagascar) e casualmente mi fermai al "mercato delle conchiglie". Fu la prima volta che potei vedere il magnifico spettacolo : centinaia di conchiglie colorate sopra le stuoie poste in vendita dalle donne malgasce sedute ai lati della via. Come capita a molti la prima volta, non riuscivo a credere che animaletti così piccoli e insignificanti potessero costruire delle splendide opere d'arte ! Mi innamorai subito !

Attualmente ho diverse opportunità di viaggiare sia per lavoro che per diletto e, dove possibile, cerco di acquistare le conchiglie direttamente dai pescatori o dai venditori locali. Pratico anche attività subacquea e talvolta riesco a fotografare dal vivo e/o catturare qualche esemplare interessante.

Un altro hobby è la fotografia. E' possibile che troviate in queste pagine qualche foto da me scattata durante i miei viaggi.

Madagascar canoe